Modalità di Richiesta - Riassunto

 

In questo menù ti racconteremo come preparare l’iscrizione per partecipare al programma Star Exchange di Au-Pair in Cina. Ti raccomandiamo di farlo il prima possibile, proprio per il tuo interesse, con almeno 4 mesi di anticipo rispetto alla data di partenza prevista. Te lo diciamo per due motivi: perché offriamo il programma in tutta Europa e perché, in realtà, si tratta di due diversi procedimenti di iscrizione: uno da parte tua, e l’altro da parte della famiglia cinese che cerca un/a ragazzo/a alla pari. Una volta ottenute le due iscrizioni, entrambe le parti dovranno mettersi d’accordo su tutti i dettagli. Inoltre bisognerà passare inevitabilmente per il processo di richiesta del visto e dell’immatricolazione all’università, fattori che richiedono un po’ di tempo.

 

Passi principali per l’iscrizione:

  1. Registrati al programma Star Exchange di Au-Pair in Cina e invia il tuo Curriculum Vitae. Per registrarti, per favore, clicca qui.
  2. Quando ti selezioniamo, potrai decidere la famiglia attraverso Skype.
  3. Tu e la tua famiglia ospitante firmerete un contratto che specifica le condizioni della permanenza in Cina.
  4. Noi ti immatricoleremo in una prestigiosa università cinese, per partecipare ad un corso di mandarino, e ti stipuleremo una polizza assicurativa.
  5. Dovrai richiedere il visto X2.
  6. Prenoteremo il tuo volo di andata, seguendo le tue preferenze.
  7. Volerai a Pekino per partecipare alla Formazione (il corso intensivo per la presa in carico di bambini).
  8. Vivrai con la tua famiglia ospitante.
  9. Troverai il resto dei dettagli lungo il menù.

 

Per favore, tieni in considerazione che le sovvenzioni sono differenti a seconda della differenza di tempo di permanenza:

  • A partire dai 12 mesi di permanenza: volo di andata e ritorno sono gratuiti;
  • Tra i 6 e gli 11 mesi di permanenza: volo di andata gratuito;
  • Tra i 3 e i 5 mesi di permanenza: ti aiutiamo con una sovvenzione di 300 Euro;

Senza ombra di dubbio, devi tenere in considerazione che le modifiche di un cambio di prenotazione o ulteriori costi aggiunti non possono essere assunti da Star Exchange.