Modalità di Richiesta - Accettazione

 

Se la tua richiesta d’iscrizione ha avuto successo, ci metteremo in contatto con te in meno di una settimana e ti invieremo una e-mail di conferma. Se purtroppo la tua richiesta non venisse accettata, riceverai comunque una notificazione nello stesso lasso di tempo.

Il seguente compito sarà quello di scegliere una famiglia adeguata per te. Grazie alla stretta collaborazione con la Cina, lasceremo che sia un delle nostre agenzie associate ad incaricarsi di questo. Non ti devi preoccupare, tutti i supervisori parlano inglese o tedesco perfettamente e sono diretti da capi che sono stati Au-Pair. Se dovessero sorgere problemi, naturalmente, puoi metterti in contatto con noi in qualunque momento.

La prima cosa che devi richiedere è il tuo passaporto, in quanto è essenziale per tutti i passi successivi. Se ne hai già uno devi assicurarti che abbia almeno 8 mesi di validità (dalla data di richiesta del visto prevista) e 8 pagine libere. Inoltre devi richiedere il tuo certificato penale al Ministero della Giustizia e ottenere un certificato medico che confermi che tu non abbia malattie infettive pericolose (come epatite o HIV). Entrambi i certificati possono essere necessari per immatricolarsi all’università, ma, senza alcun dubbio, lo sono anche per la famiglia ospitante.

I nostri soci (i tuoi supervisori o i tutori) ti faranno conoscere varie famiglie, ti faranno immatricolare all’università, si preoccuperanno di fornirti la documentazione necessaria per il visto, per la tua assicurazione medica, riserveranno il tuo volo secondo le tue preferenze e risponderanno con piacere a tutte le domande che avrai. Se non dovessi essere soddisfatto con il tuo supervisore, per favore, comunicacelo e faremo in modo di assegnartene uno nuovo.

Quando avrai scelto la tua famiglia ospitante, potrete scambiarvi delle e-mail e i nostri colleghi organizzeranno il primo contatto attraverso Skype. Ti parleremo più in dettaglio di questo alla voce del menù secondario “CONVERSAZIONE SU SKYPE”.

Attenzione: se risulta che le tue conoscenze di inglese non sono adeguate, corri il rischio di dover abbandonare il programma.

 

I seguenti passi sono…

  1. Ricevere una e-mail che ti informerà se la tua registrazione è stata ricevuta correttamente o no.
  2. Se sei stato selezionato, troveremo un supervisore (o tutor) che ti accompagnerà per tutto il programma e ti porrà in contatto con la famiglia di accoglienza.
  3. A questo punto dovresti già avere il tuo passaporto in regola, il certificato medico e quello penale.
  4. Noi ti aiuteremo a incontrare la tua famiglia adeguata.
  5. Organizzeremo una prima conversazione attraverso Skype con la famiglia.
  6. Dopo aver scelto una famiglia ospitante potremo concludere il contratto di Au-Pair.
  7. A partire da questo momento dovrai organizzarti per farti fare le vaccinazioni appropriate (e non prima).
  8. Realizzeremo l’immatricolazione all’università e al registro per poi ottenere l’assicurazione migliore.
  9. Dovrai richiedere il visto X2.
  10. Quando otterrai il tuo visto, potremo prenotare il volo, a seconda delle tue preferenze.
  11. Arriverai a Pekino, al Centro di Formazione.
  12. Vivrai con la tua famiglia di accoglienza.

 

Troverai la lista dei documenti richiesti e il formulario per l’iscrizione in: LINK E DOWNLOAD.

Per favore, tieni in considerazione che la sovvenzione sono differenti a seconda della differenza nel tempo di permanenza:

  • A partire dai 12 mesi di permanenza: volo di andata e ritorno sono gratuiti;
  • Tra i 6 e gli 11 mesi di permanenza: volo di andata gratuito;
  • Tra i 3 e i 5 mesi di permanenza: ti aiutiamo con una sovvenzione di 300 Euro;

 

Senza ombra di dubbio, devi tenere in considerazione che le modifiche di un cambio di prenotazione o ulteriori costi aggiunti non possono essere assunti da Star Exchange.