Modalità di Richiesta - I corsi di lingua

 

Mentre altre agenzie di intercambio con la Cina offrono corsi di lingua che durano un giorno alla settimana in accademie sconosciute, Star Exchange ti offre un corso di mandarino in una prestigiosa università, vicino al luogo di residenza della famiglia. I nostri corsi sono disponibili in  base all’università, di mattina o di sera, dal lunedì al venerdì. Sarà un corso di 4 giorni la settimana, 45 minuti a lezione con un professore ufficiale. Il materiale didattico sarà, naturalmente, proporzionato al tipo di corso.

Un altro vantaggio di studiare in un corso di questo tipo è che i nostri Au-Pair possono entrare in Cina con il visto di studente (la Cina non conosce il visto Au-Pair) e, dall’altro lato, non perdono il loro diritto al denaro famigliare che ricevono.

La lingua cinese-mandarino è, con più di 1000 milioni di parlanti, la lingua più parlata al mondo dopo l’inglese. I caratteri cinesi sono utilizzati in molti altri luoghi oltre alla Cina, come in Giappone e a Singapore. Dopo questa esperienza potrai lavorare in imprese e giurisdizioni che parlano questa lingua, e si tratterà quindi di una garanzia di lavoro.

Nel sistema educativo cinese ci sono tre tipi di università: le università statali, le università private di prestigio e le università private di massa. Spesso, e a differenza dal modello educativo occidentale, in Cina le università statali sono superiori rispetto alle altre categorie. Questo si deve al fatto che l’educazione cinese è strettamente vincolata al servizio dello Stato da molti secoli. Dall’altro lato, la maggioranza dei membri dell’élite e la politica economica, hanno studiato nelle istituzioni dello Stato e, pertanto concedono il loro appoggio. In conclusione, il livello generale dell’educazione è molto alto in questi ambienti e si possono fare validi contatti per il futuro.

Tieni in considerazione che la quota semestrale deve essere pagata in anticipo. Se hai qualche preferenza rispetto all’ubicazione del corso, devi chiarirlo prima che il tuo supervisore ti immatricoli. Se dopo desideri cambiare il luogo dovrai pagare i costi di tasca tua.