Home I nostri Programmi

 

Che cosa riceve un Au-Pair?

  • Un corso di lingua gratuito
    (del costo di circa 2500 euro)
  • 125 euro al mese di paghetta
  • Una stanza singola provvista di
    internet
  • Cibo gratuito (vitto incluso)
  • Assicurazione sulla vita, sulle malattie
    e sugli incidenti gratuite
  • Volo aereo di andata e ritorno gratuiti
    (andata e ritorno sono gratuiti solo per
    il programma di 12 mesi)
  • Oltre ai giorni di ferie previsti dalla
    legge, vi sono due ulteriori
    settimane di vacanze
  • E molto altro!!

I nostri servizi

  • Disponibili 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana
  • Fornitura dei documenti necessari
  • Lavoro di traduzione
  • Trasporto dall’aeroporto
  • Assistenza per la vita in famiglia
  • Iscrizioni necessarie
  • Aiuto per i programmi di viaggio in Cina alla fine
  • durante l’esperienza
  • Corso di formazione alla cura dei bambini
  • Assistenza per tutto il periodo del soggiorno
  • E molto altro ancora!

 

 

Gli obblighi del partecipante

  • Prendersi cura del bambino e aiutarlo con i compiti
  • Parlare in inglese con il bambino
  • Sostenere la famiglia con alcuni compiti in casa (circa il 10% della vostra attività)

L’orario di lavoro settimanale medio è di 25 ore alla settimana con diritto a due giorni liberi.

Si possono trovare informazioni concrete riguardo ai nostri servizi seguendo questo menù.

È possibile scaricare da qui un riassunto del programma

Ricordiamo che questo programma viene proposto in tutta Europa, quindi si consiglia di iscriversi il prima possibile, con almeno 4 mesi di anticipo rispetto della partenza prevista.

 

Come funziona il nostro programma?

 

 

Più specificatamente quali sono i nostri servizi

 

Fatta eccezione per la sovvenzione del biglietto aereo, che dipende dalla durata del tuo soggiorno , ogni altro beneficio è uguale per tutti gli Au-Pair in Cina. 

È compreso, tra i benefici, il costo del biglietto aereo, con una variazione a seconda della durata del soggiorno:

• Con un soggiorno di 12 mesi il volo andata e ritorno è gratuito;
• Con un soggiorno di durata tra i 6 e gli 11 mesi è compreso solo il volo di ritorno;
• Con un soggiorno tra i 3 e i 5 mesi ti aiutiamo con 300 euro di sovvenzione;

Va tuttavia notato che servizi speciali e i costi di trasferimento specifici non possono essere presi in carico dal programma di Star-Excahnge.

Si ricorda che questo programma viene offerto in tutta Europa, si consiglia quindi di iscriversi il prima possibile, con almeno 4 mesi di anticipo rispetto alla partenza prevista.

 

Servizi preparatori alla partenza:

Questi preparativi sono necessari per poter rimanere in Cina. Vi assisteremo nell’affrontare tutti gli aspetti burocratici e la selezione della famiglia ospitante adeguata a voi. È possibile trovare informazioni più dettagliate alla voce del menù “MODALITÀ DI RICHIESTA

 

  • Voli di andata e ritorno gratuiti e assistenza nella prenotazione del volo

La prenotazione del volo verrà effettuata dagli amministratori in stretta consultazione con voi. A seconda della durata del soggiorno, sarà compresa una parte, o completamente, il costo del biglietto aereo: per il soggiorno di 12 mesi tutte le spese di volo sono coperte, per il soggiorno tra i 6 e gli 11 mesi è completamente spesato il volo di rientro, mentre per un soggiorno che va dai 3 ai 5 mesi viene data al partecipante una sovvenzione di 300 euro. Si noti che in questa offerta non sono compresi ulteriori benefici e i costi addizionali per ulteriori spostamenti. Si possono trovare ulteriori informazioni alla voce del menù principale in “MODALITÀ DI RICHIESTA”, in particolare in “ALTRI PREPARATIVI” del menù secondario.

 

  • Organizzazione del corso gratis di lingua mandarino:

Così come è stato accennato sopra, verrà effettuata l’iscrizione ad un’Università prestigiosa in Cina non lontana dalla tua famiglia ospitante. Tutto questo è gratis per te, grazie al fatto che la famiglia ospitante pagherà l’iscrizione ad un costo di 1.250 €. Si possono trovare informazioni più dettagliate alla voce del menù principale “ARRIVATI IN CINA” e in “I CORSI DI LINGUA” del menù secondario.

 

  • Assicurazioni gratuite:

L’assicurazione sarà gratuita e sarà stipulata sulla vita, sulla salute e su eventuali incidenti. È necessaria per la tua permanenza e per stipularla verrai aiutato da un supervisore o un tutor. Puoi scaricare il riassunto dei benefici dell’assicurazione dal menù principale alla voce “DOWNLOADS”. Ti raccomandiamo di non cancellare la tua attuale assicurazione per la salute, in quanto, al tuo rientro, non troverai ad attenderti ulteriori documenti burocratici. Puoi trovare informazioni dettagliate alla voce del menù principale  “MODALITÀ D’ISCRIZIONE”, in “ULTERIORI PREPARATIVI”.

 

  • Documentazioni varie per richiedere visto:

Dal momento che non esiste un visto specifico in Cina per il lavoro di Au-Pair, si potrà entrare nel Paese con un visto da studente. Non ti devi preoccupare, questo è normale: il governo cinese non considera necessario un visto lavorativo specifico per questo lavoro. Il tuo tutor ti darà le istruzioni esatte e ti informerà sui documenti necessari per richiedere il visto X2. Puoi trovare il link del servizio professionale per i visti in Cina nel menù principale alla voce “LINKS”. Maggiori informazioni riguardo all’esatto procedimento si possono trovare alla voce del menù “MODALITÀ DI RICHIESTA” e nel menù secondario “VISTO PER LA CINA”.

 

  • Sostegno per scegliere la famiglia ospitante adeguata:

Tutte le famiglie selezionate dal programma hanno una sistemazione adatta e spesso appartengono ad una classe sociale alta, avendo così la possibilità di offrire una permanenza gradevole ed emozionante. Naturalmente è necessario che si crei un certo feeling con la famiglia, per questo durante le selezioni ti presenteremo a possibili famiglie e organizzeremo delle chiamate attraverso Skype. Non ti preoccupare, in generale, almeno uno dei membri della famiglia parla inglese di base, e, in caso contrario, possiamo richiedere la presenza di un moderatore. Nel caso in cui una famiglia non ti convinca puoi decidere di rifiutarla. Può accadere anche che durante la permanenza vi siano problemi con la famiglia: in questo caso hai la possibilità di cambiarla, sempre con l’appoggio del tuo supervisore. Puoi trovare ulteriori informazioni nel menù principale, alla voce “MODALITÀ DI RICHIESTA”, ma anche in “ARRIVATI IN CINA”, alla voce del menù secondario “LA VITA IN FAMIGLIA” e “ATTENZIONE E ASSISTENZA”.

 

  • Spiegazione del programma “alla pari in Cina”:

Vogliamo raccontarti il più chiaramente possibile come funziona il programma Star Exchange di Au-Pair in Cina, quali sono i suoi vantaggi e quali sono i passi da seguire. Per questo ti forniamo tutte le informazioni necessarie nella nostra pagina Web. Se hai qualche dubbio o necessiti di ulteriori informazioni, per favore, cerca nel menù principale “LINKS”. Se, tuttavia, trovi ulteriori ambiguità, scrivici per entrare direttamente in contatto con noi (nella barra del menù, nella parte inferiore della pagina, puoi trovare “CONTATTI”). Nel momento in cui completerai la tua iscrizione con successo, uno dei nostri compagni ti accompagnerà, seguirà e consiglierà durante tutto il processo.

Tutti i tutor delle nostre agenzie associate hanno un’ottima conoscenza dell’inglese o del tedesco, così come grande esperienza nell’istruire, aiutare e guidare un Au-Pair. Tutte le nostre agenzie associate sono membri della IAPA (l’Associazione Internazionale Alla Pari). Puoi scaricare una descrizione generale del programma alla voce del menù “LINKS”.

 

Servizi durante la permanenza

I servizi durante la permanenza sono prevalentemente soddisfatti dalla famiglia ospitante e dai tutor delle nostre agenzie associate. Se dovessi avere qualunque altro problema puoi sempre contattarci direttamente. Si tratta principalmente di darti la possibilità di vivere la cultura cinese e di poter apprendere la lingua cinese-mandarino in un ambiente autentico. Per evitare qualunque problema ci piacerebbe che durante la permanenza ci fosse un contatto almeno mensile con il proprio tutor. Puoi trovare maggiori informazioni alla voce del menù “ARRIVATI IN CINA”.

 

  • Gestione della propria stanza con internet:

Naturalmente il cibo e il pernottamento saranno a carico della famiglia ospitante. Ti verrà data una camera, in modo che tu abbia il tuo spazio privato, con internet, perché tu possa mantenerti in contatto con la tua famiglia e i tuoi amici.

 

  • 125 € di paghetta al mese:

Ogni mese ti verrà consegnato un totale di 1.000 RMB (“yuan” o “renminbi”, moneta della Repubblica Popolare Cinese).

 

  • 2 giorni a settimana sono liberi e 14 giorni all’anno sono di vacanze, inoltre è garantito riposo nei giorni festivi:

Il tuo orario di lavoro è di 25 ore a settimana, con due giorni liberi. Oltre ai giorni festivi nazionali fissi, vi saranno 14 giorni di vacanze garantite all’anno.

 

  • Trasporto dall’aeroporto:

Spesso i primi momenti in un Paese straniero possono essere difficili, per questo ci sarà il tuo tutor che verrà anche a prenderti in aeroporto. Puoi trovare maggiori informazioni nel menù principale, alla voce “ARRIVATI IN CINA”, in “ARRIVATI IN CINA” del menù secondario.

 

  • Corso di formazione di “Au-Pair” (generalmente di durata tra i 4 e i 7 giorni):

Appena arrivato in Cina parteciperai ad un corso di formazione per la cura dei bambini nel nostro centro di formazione a Pekino. La durata del corso dipende completamente dalle tue capacità e necessità. Maggiori informazioni si possono trovare in “ARRIVATI IN CINA”, alla voce “RIASSUNTO”.

 

  • Appoggio e assistenza per orientarsi nel nuovo ambiente:

I primi giorni ti accompagnerà il tuo tutor per integrarti nel nuovo ambiente e nella famiglia. Maggiori informazioni sono disponibili in “ARRIVATI IN CINA”, nel menù secondario alla voce “RIASSUNTO”.

 

  • Appoggio e assistenza per la registrazione obbligatoria al censimento e per l’immatricolazione all’università:

Una volta in Cina, come in qualunque altro Paese, bisogna risolvere alcune questioni burocratiche: per prima cosa bisogna iscriversi all’ufficio del registro di censo e, in secondo luogo, immatricolarsi all’università. In entrambi i casi sarai con la famiglia e/o i tutor. Maggiori informazioni si possono trovare in: “ARRIVATI IN CINA”, alla voce “RIASSUNTO”.

 

  • Assistenza e sostegno nel cambio di famiglia, se fosse necessario:

Se, anche con tutte le buone intenzioni, la convivenza tra te e la famiglia non dovesse funzionare, si può cambiare famiglia ospitante. È importante che questa intenzione venga comunicata il prima possibile, cosicché il tuo tutor possa aiutarti il più rapidamente possibile. Puoi trovare più informazioni in “ARRIVATI IN CINA”, alla voce “ATTENZIONE E ASSISTENZA”.

 

  • Servizio di emergenza 24/7:

Se per qualunque motivo dovessi perdere il treno, o tu dovessi perderti in Cina, il nostro supervisore o tutor sarà sempre lì per te: 24 ore al giorno, per 7 giorni alla settimana.

Tutti i tutor delle nostre agenzie associate hanno ottime conoscenze di inglese o di tedesco, e possiedono un’eccellente esperienza su ciò che riguarda la cura e il consiglio degli Au-Pair. Tutte le nostre agenzie associate sono membri della IAPA (Associazione Internazionale Au-Pair). Puoi scaricare tutti i dettagli in “Downloads”.

 

Conclusione e ripasso dei servizi

Se alla fine della tua permanenza come ragazzo/a alla pari vuoi stare più a lungo devi decidere quali sono i tuoi progetti per un futuro a corto o medio termine. Ancora una volta le nostre agenzie saranno lì per aiutarti.

 

  • Appoggio e assistenza per il volo di ritorno:

I nostri colleghi ti aiuteranno con la prenotazione del volo. Troverai tutte le informazioni “ARRIVATI IN CINA”, “ATTENZIONE E ASSISTENZA”.

 

  • Assistenza e appoggio per i tuoi piani successivi alla Cina, se ci fossero:

Se decidi di stare in Cina per più tempo, le nostre agenzie associate ti aiuteranno nella programmazione e nell’esecuzione dei tuoi piani, sia per la ricerca di uno stage o tirocinio, sia per l’università, o, semplicemente, se desideri viaggiare un po’ di più in Cina. Per ottenere maggiori informazioni: “ARRIVATI IN CINA”, “ATTENZIONE E ASSISTENZA”.

 

Cosa serve da parte tua:

Mentre noi forniamo tutti questi servizi direttamente ad ognuno dei nostri ragazzi/e alla pari, voi dovrete solo coprire le seguenti spese, che in totale sono meno di 300 euro (se consideriamo che la durata del soggiorno sarà di un anno, in caso contrario vedi sopra):

  • Acquisizione di un passaporto;
  • Acquisizione del visto X2 e dei documenti necessari per il suo ottenimento;
  • Certificato medico e vaccini necessari;
  • Antecedenti penali;

Per ulteriori informazioni guardare alla voce “MODALITÀ DI RICHIESTA”.

 

I tuoi doveri come Au-Pair in Cina:

Una veloce occhiata ai tuoi compiti:

  • Prendersi cura del bambino e aiutarlo nei suoi doveri;
  • Parlare in inglese con il bambino;
  • Aiutare la famiglia con alcuni compiti in casa;
  • La durata del tuo lavoro è di 25 ore a settimana, con due giorni di riposo;

Il tuo compito principale come Au-Pair è passare del tempo con il bambino (normalmente figlio unico) della famiglia ospitante e aiutarlo a imparare modalità internazionali di interazione e l’inglese. Giocare con lui e aiutarlo nei suoi compiti è sufficiente. In Cina il ragazzo/a Au-Pair è considerato come un maestro personale, ovvero, secondo la tradizione confuciana, l’Au-Pair è un membro importante del cerchio famigliare e personale del bambino. Per questo non ti verrà chiesto di portare a termine compiti non necessari, perché, tra l’altro, vivrai in una famiglia ricca. Ciò che devi offrire è una buona educazione per il bambino, dato che è qualcosa di molto valore per il futuro dello stesso. Naturalmente ci sono piccoli lavori domestici da fare, come apparecchiare il tavolo, sparecchiarlo ecc.. Una regola d’oro è comunque che il tuo lavoro consiste nell’educazione del bambino per almeno un 90% del tempo. Puoi incontrare più informazioni nel menù principale, alla voce “ARRIVATI IN CINA”, in “LA VITA IN FAMIGLIA”.

Naturalmente potrai discutere tutti i dettagli con la famiglia ospitante, con l’appoggio dei nostri soci.

Il programma di Au-Pair in Cina Star Exchange si concentra nella qualità e nella soddisfazione dei nostri soci, dei nostri Au-Pair e delle famiglie ospitanti.

Lavoriamo in stretta collaborazione con gli organismi associati, esaminando tutto in forma personale. Le nostre famiglie ospitanti sono esclusivamente di classe media e alta, e per questo possiamo offrire ai nostri Au-Pair una permanenza meravigliosa e corsi di lingua che si tengono in università prestigiose.

Tutto questo ci permette di offrire il nostro programma ad un gran numero di potenziali clienti con la miglior qualità. Dal momento che tutto viene finanziato dalla famiglia tu dovrai solo occuparti dei costi di tramite necessari per la preparazione del viaggio (generalmente, come scritto sopra, rimangono solo 300 €). Grazie al fatto che ci conosciamo molto bene da entrambe le parti, possiamo dire, con la coscienza tranquilla, che non c’è un programma migliore e, apertamente, ti sollecitiamo a metterci alla prova.

 

Per iscriversi on-line, clicca qui.