Perchè la Cina? - Riassunto

 

Vi sono molte ragioni, e tutte sono molto buone, per andare in Cina: prendere contatto con altre culture ed apprendere da loro è un passo molto importante per lo sviluppo personale nel nostro mondo globalizzato.

Oltre a questo, vi sono, naturalmente, più ragioni, che sono anche più tangibili. Più grande di tutte le altre è il fatto che questa esperienza darà grande impulso alla tua carriera futura. Inoltre, da un lato il mandarino è molto richiesto, e dall’altro, grazie all’enorme crescita economica della Cina, ci si può aspettare che questo Paese si converta nella maggiore economia e nel mercato più importante del mondo.

Anche in modo totalmente individualizzato la Cina ha moltissimo da offrirti, e soprattutto per il fatto che sei occidentale, troverai cose che attireranno la tua attenzione e sveglieranno in te molto interesse: le città cinesi sono molto moderne, con diversi centri urbani, che offrono un’incredibile varietà di attività per il tempo libero. Allo stesso modo, la famosa gastronomia cinese offre un gran numero di piatti ( dei quali alcuni possono arrivare anche a 500 variazioni). Non per niente la Cina è la terza meta più popolare del mondo.

Siamo veramente certi di qualcosa: non ti pentirai di essere andato in Cina.