Home Requisiti

 

Basicamente, qualunque persona che abbia i seguenti requisiti potrà partecipare al programma Star Exchange di Au-Pair in Cina. Dato che questo programma viene offerto in tutta Europa si consiglia di iscriversi il prima possibile, con almeno 4 mesi di anticipo rispetto alla partenza prevista.

Per partecipare al programma Au-Pair in Cina Star Exchange, devi avere i seguenti requisiti:

 

  • Devi avere tra i 18 e i 29 anni

Dal momento che sarai iscritto come studente all’università, devi avere almeno 18 anni di età. Inoltre le famiglie spesso desiderano avere in casa ragazzi/e giovani. Se non rientri nel criterio dell’età, puoi iscriverti lo stesso, e faremo comunque il possibile per organizzare la tua esperienza come Au-Pair in Cina.

 

  • Devi essere in buona salute

Essere in buona salute è requisito necessario per poter entrare in Cina e immatricolarsi in università. È altresì comprensibile che le famiglie ospitanti desiderino che i loro figli non corrano alcun rischio. Per questo non devi avere alcuna malattia infettiva al momento dell’iscrizione. Allergie e asma non sono un criterio di esclusione.

 

  • Devi avere buone conoscenze di inglese

La prima cosa che vogliono le famiglie è che il figlio apprenda l’inglese. Non solo perché si tratta della lingua franca del mondo economico, ma anche perché è parte essenziale della prova di accesso alle istituzioni di educazione superiore della Cina. La tua conoscenza di inglese deve essere dimostrata con titoli o certificati, e verrà verificata con controlli casuali dal nostro personale in conversazioni attraverso Skype.

 

  • Devono piacerti i bambini e devi essere di mentalità aperta

Con questo ci riferiamo al fatto che diamo per certo che ti piaccia lavorare con i bambini e che sei capace di apprendere nuove norme senza mettere in dubbio o criticare le abitudini altrui con malo modo o senza spiegare. Chiediamo caldamente che, se non dovessi soddisfare questi requisiti, tu non decida di iscriverti al nostro programma Au-Pair in Cina. Ti ringraziamo per la comprensione.

 

  • Devi essere disposto a lavorare per 25 ore alla settimana

Dovuto all’ambiente disteso che ti offre la famiglia ospitante, a volte l’Au-Pair si dimentica dei suoi obblighi per la casa e per la famiglia, concentrandosi maggiormente in uscite, viaggi e nella creazione di nuove amicizie. Questo non può accadere! La famiglia ospitante è ciò che ti permette di entrare in questo Programma, pagando una cifra considerevole per te, perché tu vada in Cina e tu possa insegnare al figlio. Per questo motivo confidiamo che tu corrisponda nella tua parte del contratto.